Capita raramente, ma succede nella vita, chissà per quale Disegno o Casualità che incontri dei Personaggi che segnano non poco le tue modalità di pensiero e di gestione del quotidiano.

 

A me è successo domenica scorsa, in casa di amici, incontrare la Fede e la Speranza nella persona di Padre Giuseppe Sometti, missionario in Brasile.

 

Padre Giuseppe raccoglie i bambini abbandonati ( e sono tantissimi) per le strade di San Paolo, facile preda della malavita, della droga, della prostituzione, del commercio di organi.

Con il sostegno di tante persone di buona volontà è riuscito a costruire delle case nido per ospitare questi bambini in ambiente familiare oltre a strutture per la formazione professionale e per i serivizi necessari. Specializzato in Teologia, Filosofia e Psicologia Clinica, Padre Giuseppe ha curato anche tante persone malate psichicamente, depresse, in balia di fatture magiche (in Brasile fortemente radicata la credenza di queste forze negative). Oggi l'attività missionaria di Padre Giuseppe, tramite l'Associazione ANSPAZ, ha consentito la creazione di piu' comunità in Brasile a Itapetininga, Sorocaba, Boituva, Monte Verde, Aluminio, Garulhos, Fortaleza, Porto Feliz. Ho avuto modo di conoscere dalle sue semplici e toccanti parole il dramma di queste centinaia di migliaia di bambini abbandonati, sporchi, ammalati, denutriti, analfabeti che vivono di espedienti e nella piu' nera disperazione..Lo strumento piu' diretto per poter aiutare questi bambini è l'adozione a distanza .

Il mantenimento economico alla Missione di un bambino è di 156,00 euro all'anno con facoltà di pagamento mensile euro 13 o trimestrale euro 39,00.

 

Chi fosse mosso da grande spirito umanitario e condivisione con questa opera meritoria puo' mettersi in contatto con l'associazione ME.B.A (Medjugorje, Bambini, Abbandonati)

 

sito http://www.meba-anspaz.it

email associazione@meba-anspaz.it

o telefonando al n.ro044230302.

 

Oltre all'affiliazione per l'adozione a distanza, si può contribuire a quest'opera di amore, chiedendo di divenire socio ordinario cioè sostenitore dell'associazione Me.B.A. tramite il versamento di una quota annua di Euro 78,00. Con questa adesione si acquisisce il diritto di ricevere il libro di padre Giuseppe "Tu sei ciò che pensi" oltre 2 CD di relax terapeutico.

 

Profondamento grato a chi vorrà raccogliere questo appello di umana condivisione